OGGI.IT
| | | Cioccolatini in piazza con Airc

appuntamenti

Cioccolatini in piazza con Airc

Lindt torna a sostenere la Ricerca sul Cancro. Sabato 9 novembre in tutta Italia sarà possibile contribuire alla raccolta con una donazione di 10 euro e portare a casa un dolce «presente che pensa al futuro»

Micaela Ramazzotti, testimonial dei Cioccolatini della Ricerca

Micaela Ramazzotti, testimonial dei Cioccolatini della Ricerca

«Un presente che pensa al futuro». È lo slogan che sintetizza e accompagna la seconda collaborazione di Lindt con AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - per rendere più dolce la raccolta fondi destinata a mettere i tumori nell'angolo. I Cioccolatini della Ricerca saranno presenti sabato 9 novembre in oltre 600 piazze di tutta Italia. Saranno i volontari ad offrire l'astuccio da 200 grammi di cioccolatini assortiti a fronte di una donazione di 10 euro. Piccoli peccati di gola che non solo aiutano la ricerca, ma fanno anche bene alla salute: il cioccolato fondente al 70% di cacao è, infatti, stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi, perché ricco di flavonoidi, con proprietà antiossidanti e anti-tumorali.

Aiutare la ricerca a combattere i tumori significa anche fare prevenzione e tenersi informati: per questo a ogni manifestazione di piazza AIRC si impegna a informare i suoi sostenitori sui comportamenti utili a prevenire la malattia e sui progressi della ricerca oncologica. In occasione dei Giorni della Ricerca ha realizzato la piccola guida Proteine in tutte le salse (distribuita con i cioccolatini).

Per scoprire la piazza più vicina si può consultare il sito Airc o al numero verde 800 350 350. Inoltre da lunedì 11 a venerdì 15 novembre la distribuzione proseguirà in oltre 1700 filiali del Gruppo UBI Banca di tutta Italia e online sui portali SaldiPrivati ed Eprice.



C.P. - 08 novembre 2013
Stampa A a
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
e tu cosa ne pensi? lascia un commento
*la tua mail non sarà visibile
SPECIALI E CONCORSI
Io Donna
leiweb consiglia