OGGI.IT
| | | Il riciclo non è mai stato così bello

DECOR

Il riciclo non è mai stato così bello

Maria Rita Macchiavelli, giornalista e art designer, racconta in tre video come reinventare la casa con quello che si ha a disposizione

Il riciclo non è mai stato così bello

Come riciclare le vecchie candele? Oppure come rinnovare l'arredamento spendendo poco? O per finire, come apparecchiare una tavola black&white con un tocco etnico? Lo spiega a Leiweb Maria Rita Macchiavelli, giornalista e art designer, in tre video esclusivi dove insegna alcune tecniche ‘déco’, illustrandole passo passo, dai materiali allo styling finale.

Fiorentina d’origine, da più di vent’anni ha messo radici creative a Milano: dopo gli studi d’arte in scenografia, è diventata giornalista, art-designer e fondatrice dello Studio Macchia, prima factory italiana specializzata in comunicazione per arti applicate e hobby creativi.

Dal 1993, Maria Rita è consulente editoriale per Rcs Libri (sue le storiche collane di fai-da-te firmate per Fabbri) e per Mondadori. Ha collaborato con numerose riviste di settore, tra cui Brava Casa e Casaviva e ha firmato libri di decorazione creativa. La sua esperienza spazia dalle tecniche tradizionali come il dècoupage, la cartapesta e la pittura su stoffa alle tecniche più ricercate, come il body-painting.

E, come valore aggiunto ai suoi lavori, abbina alla padronanza tecnica gli spunti culturali che assorbe da moda e cinema. “Mi piace guardarmi intorno, sono una persona curiosa. Con il fatto di collaborare con Prima Maison in Francia e di avere un figlio a NY – ci racconta Maria Rita - mi tengo aggiornata sulle nuove tendenze di home-déco e di design. Importando nuove idee in Italia e reinterpetandole”. E’ ora di ‘copiarne’ qualcuna…

Guarda:

- Come realizzare cuscini d'arredamento?
- Come apparecchiare una tavola black&white?
- Come realizzare candele colorate?





Stampa A a
SPECIALI E CONCORSI
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now