OGGI.IT
| | | Eva Green: “Io, Morgana, ho girato solo una scena di sesso”

Cinema e Tv

Eva Green: “Io, Morgana, ho girato solo una scena di sesso”

Al Mipcom 2011 di Cannes l'attrice francese presenta la serie tv Camelot.

Eva Green

Eva Green Olycom

MipTv, Cannes. All'ultimo piano del Hotel Carlton, in una suite molto cinematografica, tappezzata con gusto con immagini di Grace Kelly, Eva Green, esordiente con Bertolucci in The Dreamers, ex-bond girl e futura partner sullo schermo di Johnny Depp nel prossimo film di Tim Burton “Dark Shadows”, siede in un angolo in attesa di incontrarci.

E'qui al Marché della televisione per la sua interpretazione di Morgana in Camelot, il fantasy drama co-prodotto da Starz (la cable tv di Spartacus). Vestito nero stretto, spalle scoperte, make-up un po'emo e capelli liscissimi, in perfetto stile dark, la Green, sorride, ma è di poche parole. Sembra fredda, anche se lei sostiene che quando recita si sente più a suo agio. Difende solo il suo personaggio a spada tratta, ma non si lascia andare.

La mia Morgana è un insieme di Lady Macbeth e Giovanna d'Arco, una vera femminista. Difende i suoi ideali con forza, è in parte strega, ma ha anche una grande sensibilità”, ci dice convinta. “Oggi non ci sono molti grandi ruoli per le attrici, e forse la televisione offre più possibilità, e Morgana è la ragione per cui ho deciso di lavorare in Camelot”.

Dopo avere visto una sua foto con indosso un abito nero di Tom Ford sul red carpet di Cracks qualche giorno fa, le chiediamo se la sua bellezza l'ha privata in alcuni casi di dimostrare le sue doti. “La bellezza per una donna è importante ma un' attrice deve mettersi in gioco, anche a costo di mettere in discussione il suo modo di apparire. Io credo comunque di avere fatto delle scelte che hanno dimostrato le mie capacità”.

Eva Green, conclude dichiarando le sue paure che Camelot sia una serie sulla scia di Spartacus (in onda sullo stesso network): “Spartacus è un'altra cosa, qui io interpreto solo una scena di sesso. Una sola”.

Mattia Nicoletti 04 Aprile 2011
Stampa A a
e tu cosa ne pensi? lascia un commento
*la tua mail non sarà visibile
SPECIALI E CONCORSI
Io Donna
leiweb consiglia