OGGI.IT
| | | Naomi Campbell

Naomi Campbell


Nome
Naomi Campbell
Nazionalità
Gran Bretagna
Data di nascita
22/05/1970
Segno zodiacale
Gemelli
Professione
Attrice, Cantante, Stilista, Modella
Connotati

Altezza 177 cm, capelli neri, occhi marroni

Anche se si tratta di pose allo specchio, devi far finta di essere sulla passerella.


Fedina penale

Le notizie di condanne per aggressione, soprattutto ai danni di assistenti, si susseguono negli anni, ma tra multe e lavori socialmente utili Naomi se l'è sempre cavata. Gli ultimi scandali giudiziari l'hanno vista in veste di testimone contro l'ex presidente della Liberia Charles Taylor, nel caso dei "diamanti insanguinati".


Segni particolari

Con la supertop Heidi Klum ha in comune, oltre alla bellezza e alle ali da angelo di Victoria's Secret, una love story con Flavio Briatore.


Forse non tutti sanno che...

Nel 1993, sfilando su altissime zeppe per Vivienne Westwood a Parigi, cadde a terra, scoppiando poi a ridere. Come cantante è molto apprezzata in Giappone.


Le relazioni pericolose
Biografia

Di ascendenze cinesi e giamaicane, Naomi non ha mai conosciuto il proprio padre. A 8 anni fa la sua prima apparizione come attrice nel videoclip "Is this Love?" di Bob Marley e a 15 anni viene scoperta, mentre guarda le vetrine dei negozi con le amiche. Nello stesso anno conquista la copertina di Elle. Diventa la prima modella nera sulla copertina di Vogue Francia (e più avanti di molte altre riviste), dopo che il suo mentore Yves Saint Laurent minaccia la testata di ritirare la propria pubblicità se non avesse accettato Naomi a causa del colore della pelle. "Venere Nera" per antonomasia, la Campbell è sempre al centro del gossip per i suoi capricci e i numerosi flirt, nessuno dei quali ancora sfociato in un matrimonio, anche se sembra vicino a sposare il magnate russo Vladimir Doronin . Nel 2010 ha celebrato i suoi (primi) 25 anni di carriera nella moda.

Io Donna
leiweb consiglia