OGGI.IT
| | | Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker


Nome
Sarah Jessica Parker
Nazionalità
USA
Data di nascita
25/03/1965
Segno zodiacale
Ariete
Professione
Attrice
Connotati

Altaezza 163 cm, capelli castani, occhi azzurri

Nella moda devi buttare le regole dalla finestra e prendere rischi, anche se a volte i risultati sono comici.


Fedina penale

Lo scorso anno Sarah era stata accusata di aver rubato, sul set cinematografico di "Sex and the city", un set di bicchieri ricoperti di Svarowski, scarpe e abiti firmati, per un valore totale di 4680 dollari. È stato il "New York Post" a dare la notizia, ma qualcuno crede che possa trattarsi di una trovata pubblicitaria.


Segni particolari

Membro della Hollywood's Woman's Political Committee, Jessica è anche ambasciatrice dell'Unicef.


Forse non tutti sanno che...

Le gemelle di Sarah, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, sono nate da un utero in affitto. La madre "surrogata" si chiama Michelle Ross, e Sarah ne ha subito reso pubblico il nome e ne ha sempre parlato con ammirazione. 


Biografia

Inizia a recitare a soli otto anni, e frequenta l’American Ballet School e la Professional Children's School. Debutta in tv nel 1982, con il film "My Body, my Child", ma è nel 1991 che riesce davvero a farsi notare, con "Pazzi a Beverly Hills". Recita due volte per Tim Burton, in "Ed Wood" e in "Mars attacks!", e a fianco di Woody Allen in "I ragazzi irresistibili". Diventa una vera star nel 1998, quando le viene affidata la parte di Carrie Bradshaw in "Sex and the City" (grazie al quale ha vinto quattro Golden Globe e un Emmy). Sarah è sposata con il collega Matthew Broderick e ha tre figli.

Io Donna
leiweb consiglia