in collaborazione con

cos'è A4job ?

A4job è figlia dello spirito di "A". Sin dal suo primo numero, il 5 maggio del 2005, il nostro giornale si è proposto come ponte tra le generazioni, parla alle madri ma anche alle figlie, mescola celebrities care ai ventenni e temi, interessi, personaggi, firme cui è affezionato chi di anni ne ha un bel po' di più.
Quando, nel 2007, abbiamo lanciato la prima campagna di "A", quella contro i Senza Talento, la spinta ce l'hanno data per primi i ventenni. All'indignazione per le scorciatoie esibite nel mondo dello spettacolo come fossero medaglie al valore, si è aggiunta la certezza che, senza il riconoscimento del merito, l'Italia, e non solo i suoi giovani, non avrà scampo.
A4job è arrivata come la logica conseguenza delle precedenti campagne di "A". Dopo le parole, i fatti. E oggi, nella realtà di questo Paese, qual è il fatto, l'argomento per eccellenza, se non il lavoro? Per dirla con la canzone di Paolo e Luca, sono già almeno due le generazioni che non stanno toccando palla.
I dati della disoccupazione giovanile li conoscete ma ci sono aziende che, invece, assumono. Anche in Italia. E ci sono ragazzi che hanno capito di doversi muovere. A4job è un'opportunità. Una goccia nel mare? Certo. Ma intanto c'è. E c'è, in tutti noi, la voglia di credere che i giornali siano ancora capaci di farsi interpreti delle cose che contano, dello spirito del loro tempo. Anche se in questo tempo, per dirla con Saint-Exupéry, l'essenziale resta ancora invisibile agli occhi.
Segui su A e sul sito www.A4job.it le tappe del progetto, scopri qui le nuove candidature e come fare per proporti.

Tutte le Candidature

[an error occurred while processing this directive]

A4Job è un progetto realizzato in collaborazione con Trovolavoro.it. Termini e condizioni del servizio